...

www.comune.librizzi.me.it

Il sito ufficiale del Comune di Librizzi (ME)

 

 

mappa del sito

 

 link utili

 

modulistica

 

 norme

 

scrivici

 

 

 

home page >  avvisi >  buono socio-sanitario

 

 

Distretto Socio Sanitario D 30

C O M U N E   D I    L I B R I Z Z I

Provincia Di Messina

 

AVVISO PUBBLICO

 

Oggetto: come ottenere il buono socio-sanitario per i nuclei familiari con anziani non  autosufficienti o disabili gravi

SI RENDE NOTO

CHI HA DIRITTO: le famiglie residenti nel territorio regionale che mantengono o accolgono nel proprio contesto anziani (di età non inferiore a 69 anni e 1 giorno) in condizioni di non autosufficienza debitamente certificata o disabili gravi (art. 3, 3° comma, L. n. 104/92).

I REQUISITI essenziali per l’accesso sono il vincolo familiare (parentela, filiazione, adozione, affinità) e la convivenza con il nucleo familiare di riferimento. Il limite ISEE in relazione alla composizione del nucleo familiare non deve essere superiore a € 7.000,00.

SCADENZA E MODELLI: I cittadini interessati, ciascuno nel proprio comune di residenza, debbono richiedere il bonus sugli appositi moduli distribuiti anche dall’Ufficio Servizi Sociali di questo Comune e sul sito www.comune.librizzi.me.it , entro il termine del 30 aprile 2007.

Alla richiesta devono essere allegati i seguenti documenti:

  • Documentazione attestante la composizione del nucleo familiare;
  • Certificazione I.S.E.E., rilasciata dagli uffici ed organismi abilitati;
  • Verbale della Commissione Invalidi Civili attestante l’invalidità civile al 100% con indennità di accompagnamento o in alternativa certificazione attestante le disabilità grave ai sensi dell’art. 3 comma 3 legge n. 104/92.
  • Per le situazioni di gravità recente per cui non si è in possesso delle superiori certificazioni dovrà essere prodotto:

Per gli anziani: Certificato medico di medicina generale attestante la non autosufficienza corredato dalla copia della scheda multidimensionale di cui al decreto 7 marzo 2005.

Per i disabili:  Certificato del medico di medicina generale attestante le condizioni di disabilità grave, non autosufficienza, corredato dalla copia dell’istanza di riconoscimento della stessa ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 104/92.

Per informazioni rivolgersi agli Uffici dei Servizi Sociali di questo Comune o all’Ufficio Servizi Sociali  del Comune di Patti, Capofila del distretto D30.

Per informazioni  telefoniche chiamare l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Librizzi ai numeri 0941/367027/367028/32281. Per il Comune di Patti  chiamare il numero 0941/246320.

Librizzi li, ____________

 

                                                             Il Responsabile della P. O. 1° Settore 

                                                                                                       ( Geom. T. Falliano)