Sito Istituzionale del Comune di Librizzi (ME)

mappa del sito

Home Page

link utili

norme

modulistica

e-mail

 

 Home Page > avvisi > contributo affittuari

                

                       

                                       COMUNE DI LIBRIZZI

                                                       Provincia Regionaledi Messina

   

                                  I SETTORE (Servizi Affari Generali ed alla Persona)

 

 

BANDO PUBBLICO

 

 

Benefici art. 11 legge 431/1998

Contributi integrativi di sostegno per l'accesso alle abitazioni in locazione anno 2007

 

 

La legge 9 dicembre 1998, n.431, art.11 prevede contributi integrativi a sostegno all'accesso delle abitazioni in locazione in possesso dei requisiti fissati con l'art. 1 del decreto del Ministero dei Lavori Pubblici del 7 giugno 1999.

La Regione Sicilia con circolare dell'1.10.2008 ha dettato gli adempimenti per consentire ai conduttori di beneficiare dei contributi integrativi per l'anno 2007.

 

PER ACCEDERE AI BENEFICI DELLA PRESENTE LEGGE BISOGNA ESSERE IN POSSESSO : 

 

  • Reddito annuo complessivo del nucleo familiare non superiore alla somma di due pensioni minime INPS (per l'anno 2007 detto limite assomma a €  11.339,64) rispetto al quale l'incidenza del canone di locazione non risulti inferiore al 14%  (FASCIA A).
  • Reddito annuo complessivo del nucleo familiare non superiore a quello determinato per l'assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica pari a € 13.285,35 rispetto al quale l'incidenza del canone di locazione risulti non inferiore al 24% (FASCIA B).
  • Contratto di locazione di unità immobiliari e di uso abitativo di proprietà pubblica o privata, debitamente registrato (con esclusione categoria catastale A/1, A/8 e A/9 e quelli locati per finalità turistiche e di alloggi di edilizia economica o popolare con contratto di locazione ancora in corso con gli enti gestori di settore).

 

GLI INTERESSATI AVENTI DIRITTO, ENTRO 60 GIORNI DALLA PUBBLICAZIONE DEL PRESENTE BANDO, DOVRANNO PRESENTARE AL COMUNE APPOSITA ISTANZA CORREDATA DA :

 

 1.   contratto di locazione regolarmente registrato;

 2.   dichiarazione dei redditi del nucleo familiare o altro documento equivalente (I.S.E.) redditi percepiti        nell'anno 2007;

 3.  l' accesso al contributo per i cittadini extracomunitari è subordinato, ai sensi dell'art.11, comma 13, della       legge n.133 del 6 agosto 2008, al possesso del certificato storico di residenza da almeno 10 anni sul       territorio nazionale o di 5 anni nella medesima Regione;

 4.  copia documento d'identità - certificato stato di famiglia o autocertificazione.

 

Per eventuali informazioni e chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi al geom. Roberto Corrente responsabile della Posizione Organizzativa del 1° Settore (Affari Generali - Servizi alla Persona).

 

Dalla Residenza Municipale, lì 11.11.2008

                                                                                                      IL DIRIGENTE

Il Responsabile della P.O. del I Settore

(Affari Generali e Servizi alla Persona)

geom. Roberto Corrente

 

L'avviso è pubblicato a solo titolo informativo. Fa fede l'originale pubblicato all'Albo Pretorio.