Sito Istituzionale del Comune di Librizzi (ME)

mappa del sito

Home Page

link utili

norme

modulistica

e-mail

 

 Home Page > Avvisi > Sanatoria edilizia

 

                                          

                                           COMUNE DI LIBRIZZI

(PROVINCIA DI MESSINA)

Ufficio Condono Edilizio

                                                                                                              


                                        
A V V I S O   P U B B L I C O

Pratiche di Sanatoria Edilizia L. n° 47/85, L.R. n° 37/85 e L. 724/94

Si ricorda che improrogabilmente entro il 31/12/2008 questo Ufficio dovrà definire tutte le Pratiche di Sanatoria Edilizia, al fine di poter attingere a importanti premialità previste dalla Regione Siciliana.

Visto che attualmente numerose pratiche risultano ancora sospese per carenza di documentazione.

Viste le numerose richieste di integrazione di documenti emesse da questo Ufficio.

Richiamando integralmente le ultime comunicazioni inviate alle Ditte inadempienti con le quali, nel caso di ulteriore inadempienza, le stesse Ditte venivano informate che questo Ufficio provvederà ad emettere regolare Provvedimento di diniego della concessione edilizia o autorizzazione in sanatoria per carenza di documentazione.

Al fine di evitare l'emissione di tale ultimo Provvedimento e l'attivazione delle conseguenti procedure previste dalla normativa vigente in materia, si invitano le Ditte ed i Tecnici interessati a trasmettere tutta la documentazione necessaria entro e non oltre il termine indicato nell'ultima richiesta di integrazione atti inviata da questo Ufficio.

A tal proposito si rammenta alle Ditte interessate, nonché a tutti i Tecnici, che la Legge Regionale 16/04/2003 n° 4 ha introdotto con l'art. 17 la novità della Perizia Giurata a firma di un tecnico libero professionista, che sostituisce la concessione edilizia in sanatoria rilasciata dal Comune (ovviamente nel caso in cui non interviene alcun intervento interruttivo da parte dell'Ufficio).

In considerazione che l'art. 46 della Legge Finanziaria Regionale per l'anno 2007 ha abolito qualunque limite di tempo per la presentazione della suddetta Perizia Giurata.

S I   I N F O R M A N O

le Ditte interessate, che per chiudere in tempi brevi la Pratica di Sanatoria Edilizia presentata nel 1985, 1986 o nel 1995, senza dovere attendere l'istruttoria da parte del Comune, può essere dato incarico ad un tecnico libero professionista di redigere la suddetta Perizia Giurata attestante l'esistenza di tutte le condizioni di legge per l'ottenimento della sanatoria.

Il termine ultimo per la presentazione della suddetta Perizia Giurata resta fissato al 30/11/2008.

L'Ufficio ha predisposto uno schema-tipo di Perizia Giurata, per metterlo a disposizione dei tecnici che volessero utilizzarlo.

Ulteriori informazioni e/o chiarimenti possono essere richiesti presso l'Ufficio Condono Edilizio, al geom. Adamo Giuseppe, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

Librizzi lì 6 novembre 2008                         

         

           Il Responsabile dell'Ufficio Condono Edilizio                                        Il Responsabile dell'U.T.C.

                                   geom. Giuseppe ADAMO                                                                                 geom. Tindaro FALLIANO