www.comune.librizzi.me.it

Il sito ufficiale del Comune di Librizzi (ME)

 

 

mappa del sito

 

 link utili

 

modulistica

 

 norme

 

scrivici

 

 

 

home page  > librizzesi di successo  > svezia salvatore francesco

 

 

Svezia Salvatore Francesco

 

E' nato a Librizzi (ME) l'11 settembre 1949.

 

All'età di sei anni si è trasferito a Salerno dove ha iniziato gli studi. Appassionato di Musica ha intrapreso gli studi musicali e nel luglio del 1968 si è diplomato in CORNO presso il Conservatorio di Musica "S. Pietro a Majella" di Napoli.

 

Nel settembre dello stesso anno ha iniziato la sua attività presso diversi Teatri Lirici Italiani quali il Teatro S. Carlo di Napoli, Massimo Bellini di Catania e il Petruzzelli di Bari, in qualità di Professore d'Orchestra.

 

Inoltre ha collaborato anche con diversi Gruppi  Musicali e Orchestre da camera in formazione di vario genere dal quartetto al decimino, effettuando alcune registrazioni radiofoniche per conto della RAI Sardegna.

 

Nell'ottobre 1971 ottiene la scrittura come 3o Corno di ruolo presso l'Orchestra del Teatro Lirico "Pierluigi da Palestrina" di Cagliari.

 

Nel 1975 ha inoltre iniziato la carriera di Insegnante di Teoria, Solfeggio e Dettato Melodico presso il Conservatorio di Musica "Pierluigi da Palestrina" di Cagliari dove a tutt'oggi svolge l'attività di docente di ruolo.

 

Attualmente collabora con l'Associazione Culturale Musicale "Ennio Porrino" di Elmas, in qualità di coordinatore artistico.

 

La Comunità Librizzese è orgogliosa di lui.

librizzesi di successo